sabato 6 marzo 2010

Cara Lega... non vi smentite mai

In riferimento alla lettera affettuosamente scritta da un anonimo leghista... http://www.leganordgussago.org/?p=358

Vedo che il vostro articolo fantasma, misteriosamente apparso una sera di fine febbraio (28) e durato il tempo di una notte (cancellato l’1 marzo), torna ora modificato. Noto anche, che dopo tanto tempo, si è tornati, nostalgicamente, alle origini della Lega, quando ancora gli immigrati nelle città erano evento raro e il nemico numero uno era il meridionale, si è tornati a quel “daga so al terù” come direbbero Giovanni e Giacomo ad Aldo… Peccato però che qui non siamo a teatro, e non credo di avere questa corrispondenza con un comico, a proposito, sarebbe interessante anche capire con chi si ha “l’onore” di interloquire, visto che gli articoli pubblicati sul vostro sito non sono firmati… strana abitudine quella di scrivere, senza rendersi chiaramente identificabili, sono però sicuro che ciò sia dovuto a una disattenzione e non a una scelta, quindi, confido che presto Mister X sveli la propria identità…

In trepidante attesa di ciò, chiarisco alcuni punti.

Sono felicemente sorpreso di tanta perspicacia, effettivamente nella mia lettera non c’è astio, ma amarezza, amarezza, perché vedo continuamente strumentalizzata la paura e il disagio vissuto dai cittadini a meri fini elettorali, vedo soffiare sul fuoco, voi volete estendere la sensazione d’insicurezza a tutti, e volete incolpare di tutti i mali chi non è Celtico come voi. Volete scaricare le vostre politiche sbagliate, i vostri fallimenti (a tutti i livelli istituzionali) sul nemico, e il vostro si chiama IMMIGRATO. Certo che è proprio strano, perchè la ricerca del nemico comune è una pratica dei governi autoritari, e il vostro non lo è. O forse un pochetto si? In fondo in fondo lo sperate, vero?
Avete trovato il capo espiatorio, lasciando, ovviamente, qualche "scapelotto" per il “birbantello” meridionale.

Avete diviso la popolazione che vive in Italia e l’avete collocata, senza le capacità di Dante, in Paradiso, Purgatorio e Inferno. Ovviamente gli angioletti Padani trovano posto in Paradiso, in Purgatorio i meridionali, che per diventare bravi come Voi del Nord, devono fare ancora un po’ di strada, all’Inferno gli immigrati.

Attenti però, perché questo non è il Paese delle favole, anzi, forse è sempre più il Paese degli incubi. Non è vero lo stereotipo del Padano, sempre buono e onesto; del meridionale, pigro e furbetto e l’immigrato… ovviamente delinquente!

I dati che mostrate sugli sbarchi degli immigrati, fanno ridere. Riso amaro, cosi come il manifesto a effetto. Effetti speciali, poiché nascondete che gli immigrati arrivano principalmente dalle frontiere terrestri e anche aeree, i più arrivano con visti regolari, che poi sono fatti scadere senza però fare ritorno in patria.

Credete veramente che nel 2009 siano arrivati solo 9.000 immigrati in Italia? Convinti voi...

Non è nostra abitudine prendere a calci nessuno, certe usanze le lasciamo volentieri a esponenti della lega, che dall’alto dei palchi, nei loro comizi infiammati usano queste parole. Della serie “le mia bel ma le fi” (non è bello, ma è fine). Ogni altro commento è superfluo…

Continuate ad affermare che la Lega equivale a legalità, ma, in questa campagna elettorale, com’è vostra tradizione consolidata, non siete riusciti a rispettare le Leggi che disciplinano la campagna stessa, affiggendo manifesti abusivi (già da martedi)sulle bacheche elettorali, anche qui a Gussago, nonostante voi siate ora alla guida del paese. Voi dovreste dare l’esempio, invece peccate due volte, prima di tutto perché dimostrate scarso rispetto per le regole del gioco della democrazia, secondo perché, pur essendo compito del Comune, non avete provveduto all’oscuramento di tali manifesti ABUSIVI!

Bella la vostra lezione di legalità!

Per informazione:
Da Il Giornale del 22.12.2009: “E anche quest’anno, la Lombardia si svela come una delle regioni col maggior tasso di evasione fiscale in Italia: nei primi undici mesi dell’anno, infatti, sono stati 8,5 i miliardi di euro di evasione alle imposte dirette scoperti dalle Fiamme gialle.” Giusto per ricordarvi che anche qui si evadono le tasse ed a dirlo è un giornale vicino a voi.

Per quanto riguarda ciò che state facendo per la sicurezza, va bene l’assunzione di un agente, però sul resto… dissento!

Ma che scherzate? Secondo voi le attività per la sicurezza sono le seguenti?
Cambio orario apertura al pubblico. Non basta ridurre le ore di apertura al pubblico per liberare gli agenti dall’attività d’ufficio.
Cambio del Comandante della Polizia Locale, scusate, ma da quando gli avvicendamenti (causa pensionamento) sono da ritenersi attività concreta di Sicurezza? Dove sta il vostro merito?
Osservatori volontari (ronde), guardate che non ci s’inventa poliziotti, e non è un gioco da farsi nelle sere estive, in questo modo, si sviliscono la professionalità e il ruolo della Polizia Locale e delle altre Forze di Polizia Statali. L’ultima cosa di cui c’è bisogno, è di disperdere le esigue forze, per impegnarle a fare da baby-sitter a qualche adulto rimasto bambino.

Ovviamente, non pensate che ci si accontenti di un superficiale elenco. Giudicheremo il vostro operato in base al Bilancio dell’attività svolta (dalla Polizia Locale). Già che ci siete potreste fornire tali Bilanci, non mi pare siano pubblicati, o sbaglio?
Vedremo meglio nel 2010, quanti e quali saranno i reati contestati, i controlli commerciali svolti, i sopraluoghi nei cantieri. L’attività di una moderna Polizia Locale si valuta anche da questi parametri. Vedremo se avrete il coraggio di andare a controllare e toccare anche i più forti.

Per terminare, mi spiace, che per voi la buona opposizione o minoranza che dir si voglia, si concretizzi solamente quando vota con voi, altrimenti ci accusate di non avere il “coraggio del fare”. Vi dico con convinzione, che ora abbiamo il coraggio di denunciare certe situazioni, di esprimere le nostre idee, quando toccherà a noi amministrare, vi dimostreremo che siamo dotati anche del “coraggio del fare”. So che siete impazienti di vederci alla prova, non preoccupatevi, non dovrete attendere troppo.

Comunque, non tocca a voi scegliervi l’opposizione e i suoi interlocutori, salvo che non pensiate a un Decreto volto a modificare le Primarie del PD. Come recita un celebre spot: ”Vi piace vincere facile”, d'altronde i vostri “capi”, quelli della Lega Nord di Roma, la Lega accasata nei Palazzi per intendersi, vi hanno abituato che, se le regole del gioco non piacciono, si possono cambiare, meglio se da soli.

Giordano Dossi

Nessun commento:

Posta un commento