domenica 7 marzo 2010

Basta all'arroganza del Potere, basta all'asse Destra-Lega

Il Governo ha varato l'ennesimo Decreto, in tempi record, ovviamente non per dare risposte ai problemi che ci affliggono, no, non sarebbe stato nel loro stile, l'hanno varato solo per tutelare il proprio interesse.

E’ da anni che siamo assuefatti alle leggi ad personam, leggi che consentono loro di assicurarsi il futuro e quello di pochi intimi.

E’ da anni che lavorano con il solo ed unico fine di mantenere il sedere sulle loro comode poltrone, unico modo per salvarsi. Non importa, se questo vuol dire annientare lo stato di diritto, eliminando un principio fondamentale per una democrazia: “LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI”.

Questi governanti, che “occupano” i Palazzi romani, e di molte altre città e paesi d’Italia, continuano nel loro progetto, e stanno annientando la credibilità nelle Istituzioni Repubblicane. Vogliono farci credere che la magistratura è golpista, delegittimano chiunque si metta tra loro e il potere.

Usano le stesse accuse che muovevano i fascisti ai loro oppositori.

Ci accusano di essere disfattisti, semplicemente perché denunciamo la crisi in atto, i continui licenziamenti, la disoccupazione che cresce e il lavoro precario che dilaga. Mentre loro non si occupano delle difficoltà delle famiglie, perché a loro INTERESSA IL POTERE!

Ci accusano di fomentare l’odio, di usare toni indegni, solamente perché ci permettiamo di dissentire dal loro utilizzo privatistico delle Istituzioni. Mentre loro ogni giorno ci screditano, ci insultano e continuano a disinteressarsi della salute della nostra democrazia, perché a loro INTERESSA IL POTERE!

Ci accusano di non essere una buona opposizione, di non essere propositivi, di essere solo critici, solamente perché esprimiamo le nostre opinioni, e non ci uniformiamo al loro pensiero unico. Mentre loro non prendono nemmeno in considerazione le nostre osservazioni, fanno come se non esistessimo, loro non lavorano per il bene comune, perché a loro INTERESSA IL POTERE!

Ci accusano di essere eversivi, solamente perché difendiamo la Costituzione, le leggi, le Istituzioni Repubblicane, l’integrità territoriale dell’Italia. Mentre loro, si permettono di inneggiare alla secessione, al vilipendio del tricolore, ed il Ministro della Difesa pronuncia frasi di una gravità enorme: “Non vorrei fare la parte dell'eversivo, ma lo dico chiaro e tondo: noi attendiamo fiduciosi i verdetti sulle nostre liste, ma non accetteremo mai una sentenza che impedisca a centinaia di migliaia di nostri elettori di votarci alle regionali. Se ci impediscono di correre siamo pronti a tutto” (La Russa). Ricorda un certo Mussolini a Napoli alla vigilia della marcia su Roma: “O ci daranno il governo o lo prenderemo calando a Roma” (Mussolini). Siamo sicuri che sia il Pd il vero eversivo? Loro dimenticano gli incarichi che ricoprono, perché a loro INTERESSA IL POTERE!

A loro interessa il potere e, evidentemente, sono disposti a tutto per mantenerlo.
Noi però, abbiamo a cuore la democrazia, la Repubblica, e siamo pronti a difenderla, ovviamente nel pieno rispetto delle leggi, NOI. E' proprio questa la nostra differenza. A chi dice che i partiti sono tutti uguali, io rispondo con un secco NO! I partiti non sono tutti uguali, i fatti e la storia lo dimostrano. Loro vorrebbero farci credere questo, ma la politica qualunquista non passerà, né ora né MAI! Io, nel mio piccolo, ho la presunzione di considerarmi militante attivo di un partito, e ci tengo a distinguermi da costoro.

Stiamo assistendo ad un evento mai accaduto in una Nazione democratica, mai si è assistito al cambio di una legge che regolamenta le elezioni, a 20 giorni dal voto. In una democrazia sana, un Governo non si permetterebbe di varare un Decreto, solamente per consentire alle SUE liste di presentarsi alle elezioni. Questa è una sanatoria per le incapacità e lotte di poltrone, del PDL e della LEGA, incapaci perfino a presentare una lista, e loro dovrebbero condurci fuori dalla crisi, siamo proprio messi bene.

Non solo, Formigoni, a seguito della sentenza del TAR che lo riammette alla corsa per la Presidenza della Regione, ha anche avuto il coraggio di commentare "Avevo ragione io". Formigoni, ma come può dire "Avevo ragione io", ma se hanno fatto un Decreto appositamente per salvarla... Quantomeno poteva tacere, sarebbe stato più dignitoso.

E’ l’ennesima dimostrazione che le leggi sono uguali per tutti, tutti quelli che non hanno la possibilità di confezionarsele su misura. Mentre noi semplici cittadini, magari anche “sfigati” del PD, dobbiamo sopportare queste continue angherie.

E’ giunto il momento di far sentire la nostra voce, e di votare lo schieramento giusto. "Vota bene, vota sano, non votar berlusconiano".

Non illudiamoci nemmeno sui nostri Amministratori Gussaghesi, non dimentichiamoci, infatti, che l’alleanza tra la destra gussaghese e la Lega, è avvenuta a pochi giorni dalla presentazione delle liste, ed è avvenuta solamente per sudditanza ai loro vertici Provinciali. Tutto questo fa pensare, come, molto probabilmente, l’unico obiettivo comune anche a Gussago fosse la conquista del Municipio, ovviamente fine a se stessa.

Giordano Dossi

Nessun commento:

Posta un commento