lunedì 12 aprile 2010

Le persone sono anche (e soprattutto) queste. Ringrazio per la bella lezione di dignita'.

Brescia, imprenditore salda i debiti
per far riammettere i bambini a mensa
Alcuni scolari di Adro erano stati esclusi dal servizio perché i genitori non avevano pagato le rette. "Sono figlio di un mezzadro che non aveva soldi, ma un infinito patrimonio di dignità

Brescia, imprenditore salda i debiti per far riammettere i bambini a mensa Una scena del film L'albero degli zoccoli

Ha registrato una svolta, che potrebbe essere decisiva per il futuro, la vicenda della mensa di Adro (Brescia), il comune della Franciacorta dove alcuni bambini sono stati esclusi dal servizio per gli arretrati nel pagamento della rette da parte delle famiglie. Un imprenditore del paese ha saldato tutto il debito pregresso, versando il denaro all'associazione di genitori che gestisce la mensa.

L'imprenditore, che intende rimanere anonimo, ha spiegato il proprio gesto in una lettera diffusa alla stampa. "Sono figlio di un mezzadro che non aveva soldi, ma un infinito patrimonio di dignità - scrive - Ho vissuto i miei primi anni di vita in una cascina come quella del film L'albero degli zoccoli. Ho studiato molto e oggi ho ancora intatto tutto il patrimonio di dignità e inoltre ho guadagnato i soldi per vivere bene. E' per questi motivi che ho deciso di rilevare il debito dei genitori di Adro che non pagano la mensa scolastica".

Nessun commento:

Posta un commento