mercoledì 25 aprile 2012














Questa mattina alla commemorazione del 25 aprile, ha sfilato con gli abari delle associazioni militari anche la bandiera del Partito Democratico.
E' con orgoglio che rivendichiamo il fatto che il nostro era l'unico Partito presente.
Sabato scorso il Segretario Provinciale Bisinella ci aveva chiesto di non "AVERE PAURA " a dire che eravamo del PD.
Oggi, nel marasma dell'antipolitica e del siete tutti uguali,il Circolo di Gussago "Marianna Piardi" ha urlato forte il suo
"IO NON HO PAURA".

1 commento:

  1. Ok, lo ammetto quello che sto per scrivere non è una novità, ha, tanto meno un suo senso da almeno ben 67 anni, da quando cioè la storia del nostro Paese si è messa a giocare con il calendario mettendo uno a fianco all'altra due scadenze entrambi molto importanti: il 25 aprile - ricordo della Liberazione e il 1° maggio - Festa del lavoro.

    Due date, due ricorrenze importante per tutte quelle donne e quegli uomini che credono nel valore e nel significato della Libertà e della democrazia che ne segue, così come nel valore del lavoro quale mezzo e strumento per dare dignità e libertà sociale per ogni singolo componente della nostra comunità.

    Due date, due ricorrenze che mai come quest'anno ci devono interrogare al di là dell'appartenenza ideologica. Al di là del tributo storico da assegnare alla Resistenza, possiamo continuare a "fermarci" a questo dato e non chiederci invece qual è la liberazione per la quale battersi oggi?
    Il lavoro così come ce lo trasmettiamo, come se fossimo ancora all'inizio del '900, ha ancora un senso e non richiede invece uno sforzo - tanto meno intellettuale - per rivisitare i contenuti e il valore del lavoro stesso?

    Ovviamente sono solo pensieri, riflessioni … provocazioni?
    Non lo so, certo è che siamo in una società che ci sommerge di parole, quelle che mancano sono le parole che ci aiutano a riflettere a pensare e a vivere la speranza. Per fare questo credo sia necessario anche avere il coraggio di ri-scrivere il senso di alcuni valori. Chi ha questo compito? Secondo me anche la politica … ad esempio.

    02 maggio 2012, Antonio.

    RispondiElimina