venerdì 20 novembre 2009

Economia, lavoro, stranieri il Pd riparte dalla Bassa

giovedì 19 novembre 2009
Nel presentarvi l'articolo di BresciaOggi relativo all'incontro di venerdì 20 novembre a Pompiano (con la partecipazione di Debora Serracchiani) approfitto per ringraziare gli amici del PD di Pompiano e in particolare il coordinatore del circolo locale Mario Armanini, per averci coinvolto in questa interessante ed utile iniziativa. (M.B.)
Duplice appuntamento, promosso dal circolo del Partito Democratico di Pompiano in collaborazione con gli organismi provinciali. Con due iniziative, intende sensibilizzare i cittadini al dialogo ed al confronto per riprendere a parlare di politica sul territorio. I due convegni si svolgeranno il 20 novembre e il 4 dicembre nell'auditorium delle scuole medie in via Ortaglia con inizio alle ore 20.30.
Il tema affrontato nella prima serata sarà «Il Pd e la situazione politico-economica italiana» con relatori l'onorevole Debora Serracchiani (parlamentare europeo), l'onorevole Emilio Del Bono (capogruppo consiliare di Brescia del Pd), Matteo Meroni (imprenditore), Giovanni Armanini (giornalista della redazione economia di Bresciaoggi), coordinati da Mario Armanini, portavoce del locale circolo.
Nel secondo appuntamento si parlerà invece di «Immigrazione ed integrazione: si può fare?» Interverranno: padre Mario Toffari (direttore Ufficio diocesano pastorale dei migranti), Franco Valenti (presidente della Fondazione Piccini per i diritti umani), Elena Frantujani (copresidente dell'Anolf di Brescia), moderati dal giornalista Tonino Zana, inviato del Giornale di Brescia. «E' per noi un vero piacere ospitare a Pompiano l'onorevole Debora Serracchiani - ha osservato Mario Armanini -. Quando l'ho invitata, ha accettato subito in quanto la sua azione politica si basa proprio sul contatto diretto con il territorio».
«Le due serate - gli fa eco Rossella Olivari del gruppo "Semplicemente democratici" - hanno lo scopo di coinvolgere i cittadini su temi importanti. Non si può restare in silenzio, vittime della televisione. Non è accettabile sentirsi dire dalla gente "tanto siete tutti uguali". Il progetto del Pd va spiegato, partendo dai circoli locali per ritornare ad essere protagonisti nelle nostre comunità». Per informazioni è stato attivato il sito internet www.pdpompiano.rabu.it.
Pubblicato da Massimo a 19.05

Etichette: Iniziativa SemDemBs

Nessun commento:

Posta un commento