venerdì 14 novembre 2014

URLARE AL LUPO AL LUPO E' FACILE, MA GOVERNARE...


MARONI DELIBERI LE VASCHE

È l'invito del Pd dopo l'ennesima esondazione del Seveso. Perché il presidente è responsabile dell'emergenza per il Governo

L'ennesima esondazione che mette in ginocchio la città di Milano. Le cronache di questi giorni hanno mostrato immagini che se un tempo si vedevano solo a distanza di anni, oggi sono praticamente diventate la quotidianità: una stagione inclemente, un'annata sfortunata, il clima che cambia e il Seveso va fin troppo spesso fuori controllo.
 
Eppure i progetti per risolvere una volta per tutte la questione ci sono. E soprattutto le responsabilità sono precisamente attribuite.
 
Perché non si riesce a mettere la parola fine allo scempio che il lato nord ovest della città deve subire ormai quasi regolarmente? Se lo chiede il Gruppo regionale del Pd rivolgendosi direttamente al governatore.

"Dov'è Maroni mentre i lombardi sono nell'acqua fino alle ginocchia? Se ne sta al caldo con le pantofole ai piedi? Invece, dovrebbe prendersi le responsabilità che gli competono in qualità di commissario straordinario del Governo per l'emergenza Seveso e intervenire una volta per tutte"
dice senza mezzi termini Laura Barzaghi.

"L'abbiamo già detto e continueremo a ripeterlo: il presidente Maroni deve prendere in mano la situazione e decidere in via definitiva quello che ha già pensato di fare, anziché stare a discutere su una legge sul consumo di suolo che non solo non rimedierà, ma addirittura peggiorerà la situazione", continua Barzaghi, allargando l'invito: "Con le ennesime esondazioni fuori dalla porta di casa, tutti si riconducano a una decisione che ormai può essere solo quella delle vasche di laminazione. Cominciamo da lì, ma subito: non c'è più tempo da perdere".

Nessun commento:

Posta un commento