domenica 3 marzo 2013

Ragione e Passione


RAGIONE E PASSIONE
....La vostra anima è sovente un campo di battaglia dove giudizio e ragione muovono guerra all'avidità e alla passione...
....La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima vostra.
Se il timone e la vela si spezzano, non potete far altro che, sbandati, andare alla deriva, o arrestarvi nel mezzo del mare

Poiché se la ragione domina da sola, è una forza che imprigiona, e la passione è una fiamma che, incustodita, brucia fino alla sua distruzione. Perciò la vostra anima innalzi la ragione fino alla passione più alta, affinché essa canti. E con la ragione diriga la passione, affinché questa viva in quotidiana resurrezione, e come la fenice sorga dalle proprie ceneri....




Ho estrapolato da un testo di Gibran il Profeta queste parole. Le dedico prima di tutto al nostro Segretario Bersani, che in questo periodo ha tutti contro.
Ma la voglio dedicare a tutti noi Democratici.
La RAGIONE è il timone che ci deve guidare, e il PD ha dimostrato di avere un timone serio, preparato, che sa dove andare.
La PASSIONE è la vela che riempita dal vento fa navigare la nave, e anche in questo il PD è secondo a nessuno. Primarie serie con più di tre milioni di votanti, più di metà degli eletti nuovi, e unici nel Parlamento Italiano, col 42% di eletti donne. Le richieste del movimento 5 stelle che poi sono le richieste della maggioranza degli italiani, nascono da problemi seri e veri, che troppo spesso ABBIAMO lasciato nel dimenticatoio. Ma che la sconfitta vera per il PD è avvenuta in Lombardia, da noi. I senatori lombardi avrebbero dato al PD la maggioranza anche al Senato.
Certo i D'Alema e i Veltroni continuano a parlare, ma ricordo a tutti che sono FUORI DAL PARLAMENTO e nel prossimo esecutivo conteranno meno di nulla, anche se i giornalisti, specialmente quelli che si dicono "amici" non fanno altro che rincorrerli per attizzare il "Sacro fuoco della polemica".
Problemi ne abbiamo tanti, ma, se ci crediamo, il Partito Democratico saprà portare l'Italia fuori dalle secche della crisi.
Seneca ci ricorda che " NON ESISTE VENTO BUONO SE IL MARINAIO NON SA DOVE ANDARE". Il Partito Democratico col suo Segretario Bersani in testa, sa qual'è la direzione giusta da prendere.

Giancarlo Maccarana.

Nessun commento:

Posta un commento