domenica 9 settembre 2018

L'ENNESIMO BEL TOPOLINO GRADITO.. DI GUSSAGO INSIEME


DAL 12 SETTEMBRE NUOVA LINEA 13 A GUSSAGO
(ma la montagna ha partorito un topolino)
Come già avvenuto per il progetto “Controllo del vicinato” l’amministrazione comunale pesca nelle proposte del Gruppo Consiliare “PD-Con Voi-Siamo Sale”, che sul tema Mobilità e Trasporti aveva anche promosso un tavolo tecnico, peraltro accolto dal Consiglio Comunale, finalizzato a individuare soluzioni complessive ad un problema annoso e sempre più sentito.
Così le corse della Linea 13, a partire da mercoledì 12 settembre 2018, faranno un nuovo percorso che tiene conto, purtroppo solo parzialmente, della forte espansione verso sud del comune di Gussago. Restano infatti esclusi tutti gli abitati a sud di Via Trieste (Pratolungo, Barco e Mandolossa).
Come si vede dall’immagine il nuovo percorso ordinario prevede il passaggio, dopo la partenza dal capolinea in piazza V. Veneto, da via Richiedei e via Dante mentre alcune corse negli orari di punta dei giorni feriali e del sabato transiteranno nella zona Pianette, fino a via Genova.
Si sperava in una copertura maggiore della frazione più popolosa del paese, così come rimangono completamente scoperte le frazioni di Ronco e Navezze. Aree viceversa considerate nelle nostre proposte, presentate anche in un convegno pubblico e volte a strutturare una rete uniforme che darebbe finalmente risposte a TUTTI i cittadini di Gussago alleviando il ricorso ai veicoli privati.

Nessun commento:

Posta un commento