sabato 13 giugno 2015

Gli smemorati di Pontida


Gli smemorati di Pontida

Il Regolamento di Dublino,

per il quale il Paese di arrivo dei migranti è quello competente per la domanda d'asilo,

è stato firmato da Maroni‬ e Scajola‬




Da ministro dell'interno Maroni pontificava:


'Tutte le Regioni devono accogliere i profughi' 
Da governatore della Lombardia minaccia:


'Stop accoglienza, meno soldi ai sindaci che accolgono migranti'

Dottor Jekyll e mister Hyde




 NOI INVECE STIAMO NEL SOLCO DEL MESSAGGIO DI DON MILANI:


Se voi avete il diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri, allora io dirò che, nel vostro senso, io non ho Patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall’altro. Gli uni son la mia Patria, gli altri i miei stranieri.



A PROPOSITO DI DIRITTI. di don Lorenzo Milani

Nessun commento:

Posta un commento