mercoledì 16 ottobre 2013

  
 
 Cara democratica, Caro democratico,

        la Direzione Nazionale ha stabilito le date e le modalità del congresso e delle primarie del Partito Democratico. La fase congressuale inizierà, là dove previsto con l’elezione dei segretari di Circolo, e contemporaneamente con le votazioni per il segretario Provinciale e si concluderà con le primarie aperte per l’elezione del segretario nazionale.
  Domenica 27 ottobre, ore 9-12 e 16-19  votazioni per:

SEGRETARIO PROVINCIALE
Per la segreteria provinciale voteranno solo gli iscritti al Partito Democratico e coloro che si tesserano al PD, anche il giorno stesso delle votazioni. (Il costo della tessera è di 15€). Per eleggere il Segretario basterà fare una X sopra il nome di uno dei 3 candidati in corsa. Ad ogni candidato è collegata una lista della nostra zona di nove persone, che verranno proporzionalmente elette nell’assemblea provinciale. E’ un voto estremamente importante, non solo per l’organizzazione del Partito, ma anche per impegnare i candidati ad incidere a livello provinciale in alcune questioni territoriali di Gussago.

I candidati a segretario sono (in ordine alfabetico):

 
·        Pietro BISINELLA : segretario uscente e sindaco di Leno

·        Michele ORLANDO : sindaco di Roncadelle

·        Antonio VIVENZI : sindaco di Paderno Franciacorta

§  Domenica 8 dicembre si vota per eleggere il :
SEGRETARIO NAZIONALE
Per la segreteria nazionale voteranno sia coloro che sono tesserati al PD (gratis) che tutti coloro che, non tesserati, sottoscriveranno un documento di intenti e verseranno 2€.
Per eleggere il Segretario basterà fare una X sopra il nome di uno dei 4 candidati in corsa. Ad ogni candidato sarà collegata una lista. Nei prossimi giorni i candidati presenteranno il loro programma ed avvieranno la loro campagna elettorale.
I candidati a segretario sono (in ordine alfabetico):
 
·        Giuseppe (Pippo)  CIVATI : deputato PD di Monza
·        Gianni CUPERLO: deputato PD di Trieste
·        Gianni PITTELLA: eurodeputato PD della Basilicata
·        Matteo RENZI: sindaco di Firenze
Il Partito che vorremmo dopo il congresso è un PD senza dinamiche interne che scoraggino la partecipazione e con una chiara linea.
Per questo se non sei ancora iscritto ti invito ad iscriverti e votare domenica 27 ottobre presso la sede del circolo, in via Chiesa, 1.  
 
E’ giunto IL TUO MOMENTO per CAMBIARE.
Non stare a guardare, il tuo voto può fare la differenza, per Gussago e per il futuro dell’Italia.
 

Nessun commento:

Posta un commento